lunedì 5 marzo 2018

Io ieri ho votato PD ed ho perso





Io ieri ho votato PD ed ho perso.
Ho perso pesantemente.

Posso dirlo serenamente, a differenza di alcuni partiti tipo Casa Pound, e posso dirlo senza vergognarmene perché, anche ora, non rinnego chi ho votato.
Non sono contento dell'addio di Renzi, al momento ancora in forse, né gli do tutte le colpe della disfatta.
Non ignoro quelli di Liberi e uguali ma li incolpo di non aver aiutato.
Non do addosso a chi ha votato Lega e M5S perché posso capirli ma, comunque, non li ringrazio né sono contento.
Non applaudo chi ha votato Berlusconi perché lui è "l'unica barriera contro i populisti" ma mi chiedo che cazzo abbiano nel cervello visto chi hanno votato, visto quello che ha fatto e visto che non può manco entrare in Parlamento.

Posso solo accettare la sconfitta, essere dubbioso sul futuro e, sempre e comunque, sperare in meglio.

Detto questo, credo ci sia bisogno di fare un passo avanti.
Credo ci sia bisogno di ritornare ad una sinistra unita, unica e sola, allontanando tutti coloro che evitano una formazione simili compreso, purtroppo, Renzi.
Anche perché, mi fa male dirlo, se il PD è sceso così in basso è anche perché non ha fatto abbastanza o, quantomeno, non ha dimostrato di aver fatto abbastanza ed ha bisogno di una scossa.
Credo ci sia bisogno di eliminare tutti i singoli partiti che questa volta non ce l'hanno fatta e di mandare a casa chi non ha proprio nessun motivo per rimanere lì: voglio che ci sia una pulizia.
Credo anzi voglio che i due movimenti fascisti per eccellenza vengano eliminati perché non sono neanche entrati in Parlamento, vadano a confluire da altre parti.

Che si inizi ad essere puntuali sugli errori altrui, che si ridicolizzino le idiozie e le cose stupide vere e proprie dimostrando che sono stupide.
Che le inesattezze vengano messe sotto i riflettori e che si faccia una campagna contro chi non usa i dati.
Fate, per una santa volta, una roba normale e non una pagliacciata.
Per piacere.
Lo chiedo a tutti.
Ci meritiamo una classe politica, in generale, seria.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Politica
#Editoriale


Nessun commento:

Posta un commento