mercoledì 30 novembre 2016

Star Wars The clone wars - Una guerra andata male



Rifarsi al nuovo canone Disney per quanto riguarda la saga di Star Wars, in attesa di Rogue One, è alquanto straniante.
Da una parte la grande multinazionale con a capo il topo più famoso del mondo non ha mai davvero rilasciato, da nessuna parte, un elenco dei prodotti da ritenersi ancora canon e dall'altra alcuni prodotti, sicuramente canon, non sono niente di che.
Se tra questi prodotti poco incisivi possiamo trovare i primi due capitoli della nuova trilogia si tocca il fondo quando si decide di mettere mano a " Star Wars: The clone wars ".

" The clone wars ", fate attenzione all'articolo perchè altrimenti andreste a cercare notizie su un'altra serie, arriva su Cartoon Network dopo l'uscita di " La vendetta dei sith " e si pone l'obiettivo di continuare a dare una quotidiana dose di  " Star Wars " ai fan della saga e, allo stesso tempo, cerca di accontentare il gusto, incomprensibile, di Lucas per gli effetti digitali già visti nei primi due episodi della nuova trilogia.
Peccato che, questa volta, il grande creatore sbagli completamente cannando tutto il cannabile dalle animazioni, alle varie trame sino, strano a dirlo, alla " sistemazione " temporale della serie stessa.
Non c'è una cosa che vada davvero bene eppure è stata premiata molte volte, ha un film all'attivo ed è andata avanti per sei stagioni.
I bambini di oggi sono così stupidi?
Io non capisco.
Dannazione.

Le animazioni sono sfanculate un episodio si e uno no senza un vero motivo.
Alcuni personaggi sono brutti e basta, altri brutti da lontano e altri ancora brutti da sentire.
Il film, poi, graficamente è un vetro in un occhio ma tanto che problema c'è: doveva solo indirizzarti verso tutta la serie.
Una serie composta da centoventi episodi di cui solo venti sono interessanti e quindici davvero belli.
Il resto è fuffa, nulla.
Il resto è zero.
È un divertente esperimento o prova per gli animatori della LucasArts ma si ferma li.
Si ferma davvero bruscamente.
Sapete però, io potrei pure passarci sopra.
Potrei lasciar perdere tutti questi errori anche se grossolani e fregarmene.

Potrei passare sopra i premi o le sei stagioni e quindi, visto che la serie è inutile bene o male, non dovrei neanche aver scritto questo articolo ma c'è una cosa che mi ha mandato letteralmente ai pazzi.
Una cosa insensata che non mi spiego.
" Star Wars: The clone wars " non è stato mandato in onda in ordine cronologico, neanche nei dvd è stato rimesso a posto.
Questa è una serie con una trama quasi orizzontale, con personaggi che vengono presentati in un episodio e poi riappagliono in un altro, con storie medio lunghe o da due episodi ma questi non sono in ordine.
L'episodio uno ha una storia che continua nell'episodio due ma posso anche aspettare tre settimane prima di vederla continuare: questa sarà inframmezzata da altre due episodi con altre storie e altri personaggi.
Non c'è un nesso, un collegamento.
Tutto fa acqua da tutte le parti e niente sembra assorbire la perdita.
Addirittura, visto che si erano divertiti con questo scherzo degli episodi sfalzati decidono di effettuare un salto temporale, di un anno o due, ad un certo punto.
Così a caso.
Non ci sono modifiche sostanziali, non c'è nulla.
Non c'è davvero nulla.

Lasciate stare questo cartone e saltate direttamente a " Star Wars: Rebels " che mi sembra di tutta altra caratura.
Alla prossima!

#StarWars
#TheCloneWars
#Recensione

Nessun commento:

Posta un commento