lunedì 13 luglio 2015

Un Incazzoso Lunedì 42/43/44/45/46/47 - Speciale Esami

È estate ed io è più di un mese che non scrivo qualcosa su questo blog ma gli esami mi hanno davvero tenuto lontano da internet e da qualsiasi altra cosa e solo adesso che sono finalmente entrato in vacanza sono libero di scrivere.
Quindi si mi spiace per l'attesa, si mi siete mancati e solo adesso posso scrivere qualcosa mentre guardo Dracula Untold che sembra proprio una merda anche se sono passati solo due minuti da quando è iniziato il film.
Comunque ora sono finalmente libero dalla scuola, pronto alla libertà e alla disoccupazione universitaria e per festeggiare ho deciso di tornare a scrivere con questo " speciale ", che poi boh che ci sarà di tanto speciale infondo lo dico solo per darmi un tono, e vi annuncio già che o ad Agosto o a Settembre mi prenderò un mese di pausa per rinnovare un po' tutto ma lasciamo perdere le solite chiacchiere e passiamo alla parte dove cerco di essere divertente: una cronaca degli esami!

Prima Prova
Probabilmente questa è la prova più inutile e quella per cui nessuno si prepara mai: tranquilli tanto usciranno solo temi con tracce impossibile e strambe sarà davvero impossibile prepararsi.
Appena avrete finito la prova vi sentirete sollevati, godetevi quella sensazione perchè appena passeranno due minuti la stanchezza vi colpirà e neanche riuscirete più a muovervi.

Seconda Prova
Qui o copi o le sai fare o sei fottuto.
La base di questa prova è questa ed è impossibile uscirne.
Io sono stato uno di quelli che è rimasto fottuto.

I giorni prima della Terza Prova
Impazzirai.
Per forza.
Lo studio forzato e dispersivo in breve tempo ti porterà ad avere tutta la scrivania o il letto o il pavimento di camera tua completamente coperti da libri e dai resti di una dieta sregolata e insensata se analizzata da qualsiasi nutrizionista.
Cercate di studiare tutto anche se non bene quantomeno avrete più possibilità di beccare l'argomento che sapete.

Terza Prova
Tutto quello che avete studiato sarà ridotto a quattro parole in croce che dovrete riuscire a mettere a posto e nel modo migliore dei modi mentre il tempo scorre e i nervi piano piano cedono al caldo e alla commisaria esterna che vi guarda male anche se non avete mai alzato lo sguardo dal foglio.
Sorridete avete finito almeno gli scritti.

Voti degli Scritti
Un bordello.
Non importa come credete di essere andati i risultati saranno sempre peggiori di quanto vi aspettavate e per un giorno vi dispererete davanti ai libri.

I giorni prima dell' Orale
Studiare, studiare, studiare e studiare.
Uno studio matto e disperatissimo alla Leopardi anche se in questi casi dipende: potreste essere di quelle persone che riescono ad organizzarsi e allora arrivereste ad avere addirittura del tempo libero o potreste essere uno di quelli che ormai stanco si rifiuta di lavorare anche se il tempo stringe.
Preparatevi a morire d'ansia, non importa che tipo di persona siate.

Orale
È la fine.
La fine di tutto nel bene e nel male.
La fine di cinque anni e dura solo un'ora, un'ora che per voi durerà cinque minuti visto che il tempo volerà.
Ah non preoccupatevi se chi vi aveva promesso che sarebbe venuto a vedere i vostri esami non si farà vedere è una cosa normalissima.
Date la mano a tutti e andate a respirare l'aria estiva.

Addio per ora.

#UnIncazzosoLunedì
#Esami2015
#EsamiMaturità2015

Nessun commento:

Posta un commento