giovedì 16 luglio 2015

American Comics In A Flash 2 - Marvel Star Wars

Ed eccoci qui con il secondo numero della nuova rubrica del blog stavolta dedicato ai fumetti Marvel a tema Star Wars usciti poco tempo fa per colmare il voto tra il quinto e il sesto film della saga.
L'intero progetto editoriale punta ad avere una serie ammiraglia, quella denominata Star Wars, una serie gemella che ha per protagonista Darth Fener con cui la serie Star Wars avrà a breve un crossover e poi una varie miniserie a tempo determinato.

Star Wars

La serie ammiraglia del nuovo progetto Marvel presenta tutto il gruppo principale intento in una missione molto delicata con un finale sorprendente che mette in discussione tutto il proseguimento della serie.
La varietà di personaggi trattati e le dinamiche di gruppo rendono la testata non solo molto intrigante ma la più varia tra tutte le altre.

Darth Vader

Se Star Wars presenta un buon cast di protagonisti Darth Vader si concentra solo ed esclusivamente sul signore dei sith protagonista della prima e della seconda trilogia e lo fa in modo fantastico mettendolo in mezzo ad una situazione completamente atipica e contro uno dei suoi più grandi alleati.

Principessa Leia

Strano a dirsi ma uno degli autori più eclettici della casa delle idee non riesce a rendere la principessa più famosa della galassia interessante: Mark Waid orchestra una trama basata principalmente sull'orgoglio e sull'indipendenza femminile di Leia dandole come aiutante una giovane pilota.
Probabilmente non si poteva fare di più con un personaggio del genere, difficile almeno secondo me che desti interesse una serie singola su di lei, e questo rende l'intera testata la più debole di tutto l'insieme.

Lando Carlissian

Lando è sempre Lando: uno dei pochi personaggi, insieme a Solo, capace, solo grazie alla sua mente, di mettere in scacco l'intero impero.
La sua miniserie si basa su questo semplice assunto e il finale del primo numero, piuttosto scarno sinceramente, pone grandi basi per il proseguio della serie.

Kanan The Last Padawan

Insieme all'acquisto del brand Star Wars e alla creazione delle testate Marvel e alla progettazione dei film futuri e dei relativi spin off la Disney ha deciso di sfornare una serie animata che unisse la prima trilogia alla seconda: Star Wars Rebels.
Kanan The last padawan è un prologo alla serie animata, con protagonista uno dei personaggi di questa, ed è prevalentemente ambientata nel periodo della seconda trilogia.
Il giudizio su questa serie dipende da voi: un protagonista sconosciuto vi impedirà di apprezzare una serie sostanzialmente buona?

Per oggi abbiamo davvero finito.
Spero di essere riuscito ad interessarvi.
Addio per ora.

#Marvel
#MarvelComics
#StarWars
#StarWarsComics

Nessun commento:

Posta un commento