giovedì 23 aprile 2015

Arrow 3X20 The Fallen - Recensione

Ancora una volta, dopo Broken Arrow, gli sceneggiatori decidono di puntare, la maggior parte della puntata, sul lato emozionale della vicenda giocando con l'affetto che abbiamo per i protagonisti della storia: sfido chiunque di voi a non sentire una stretta al cuore nel guardare la povera Thea strisciare per salvarsi o, se non la sopportate, nel vedere Oliver reagire al tutto.
La reazione di Ollie ci porta, dopo venti episodi dall'inizio della stagione, ad un punto di svolta che non mi sarei mai aspettato e che mi confonde.
È strano vederlo perchè è stato un qualcosa gestito abbastanza bene ma non tantissimo probabilmente perchè, almeno credo io, i tempi della stagione sono andati piano piano perdendosi regalandoci solo da un determinato punto in poi questo passaggio di consegna tra Ras e Oliver.
The Fallen è una grande puntata se amate l'approfondimento dei rapporti tra i personaggi ma non se amate l'azione dura e pura perchè questo episodio ne risente e si basa tutto completamente su un determinato aspetto di Arrow che gli sceneggiatori per lungo tempo hanno messo in naftalina: l'avanzamento delle loro relazioni.
Relazioni che qui vediamo cambiare, per quelle rimaste indietro, e ne vediamo altre, mio malgrado, reiterarsi per l'ennesima volta: quante cavolo di volte Diggle e Oliver dovranno darsi dei fratelli? Insomma si va avanti, con buoni e ottimi episodi, ma forse per la prima volta, così come accadeva nella seconda anche se qui in parte minore, tocca rendersi conto che, forse, i tempi sono sbagliati.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Arrow
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento