mercoledì 11 ottobre 2017

Vedere, ora, il primo "Blade runner"




Se vi siete chiesti dove sono stato sino a questo momento vi rimando qui, alla mia pagina di Facebook, dove potrete trovare una spiegazione.
Detto questo, andiamo avanti.

Guardare un film come "Blade runner" ad anni dalla sua uscita, conoscendo la trama e le teorie dietro alcune scene è un'esperienza particolare.
In primis non è minimamente come il romanzo, non l'avrei mai detto a dir la verità, e sicuramente l'ho trovata migliore.
Lo stile e l'idea alla base sono particolarissimi per quegli anni e allo stesso tempo, se uno conosce il genere, è molto facile ritrovarci i tratti del noir che sono presenti sin dall'inizio.
Si capisce perché molti lo chiamano capolavoro e altri, inizialmente, non l'hanno amato per il suo ritmo altalenante anche se io l'ho amato.
Infine, tutto gira intorno alla grande teoria sul film, ci sono molti indizi verso quella via ma si vedono solo in prospettiva e non sono chiari ad una prima visione o senza sapere il pregresso che l'ha scatenata.

Guardare un film del genere, per la prima volta, dopo tanti anni dalla sua uscita ti rende impaziente perchè vuoi arrivare alla fine e vuoi sapere se è tutto come ti è stato raccontato.
Guardare un film del genere ti serve per capire come si fa un film e, però, come non si fa un adattamento fedele.
Guardare un film del genere ti fa capire perchè dovevi vederlo.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 


Alla prossima!

#Editoriale
#BladeRunner

Nessun commento:

Posta un commento