domenica 17 dicembre 2017

The amazing Spiderman 3 - One last time 3





Felicia entrò nell'ufficio che era stato di Norman Osborn poi del figlio Harry poi di Kraven il Cacciatore e che ora era di suo padre.
Lei aveva lavorato in quell'azienda per un po' di tempo, proprio perché suo padre l'aveva mandata lì.
Quell'azienda era la Oscorp e, ora, aveva un nuovo nome: Hardy.
Suo padre si era messo davanti alle telecamere, aveva fatto un bel discorso per il pubblico che lui stesso aveva portato e aveva annunciato che l'azienda che teneva in mano la città avrebbe preso il suo nome.
Walter però, il padre di Felicia, non era un semplice uomo d'affari: era un ex agente segreto a capo di uno dei più grandi imperi criminali al mondo.
Loro avevano mosso le fila della Oscorp per molto tempo, erano loro che avevano finanziato la ricerca che aveva reso Peter ciò che era e che avevano ucciso i suoi genitori.
A Felicia bastarono pochi passi per ritrovarsi davanti a quel mostro con cui condivideva il sangue e che faceva terribilmente fatica a ricordare.
"Sei venuta alla fine" disse Walter fissando la finestra, senza girarsi per vedere la figlia.
"Certo che sono venuta: sei comunque mio padre" rispose Felicia.
"Mi fermerai comunque però vero? Ti ho osservata Felicia. Anche se non sono stato vicino a te ti ho osservata per anni e ti ho visto crescere. Ho visto ogni tua scelta e so che cosa farai adesso.
Tu rubi ma lo fai solo a chi aveva già rubato. Sei una bella persona e cercherai di fermarmi" Walter finalmente si voltò.
Felicia lo guardò dritto negli occhi e se ne andò: era arrivato il momento.

"Come stai?" chiese Felicia, in costume, sul tetto dell'ospedale in cui Peter era stato per una giornata intera.
"Tuo padre ha ucciso l'unica persona che conosceva i miei genitori davanti ai miei occhi e mi ha anche minacciato. Come pensi che stia?" Peter si voltò e Felicia, per la prima volta, vide la tristezza sul suo volto.
"Mi dispiace" rispose la ragazza.
"La colpa non è tua e lo sai.
Che cosa ci fa lui qui?" chiese Peter riferendosi a Kraven che, in quel momento, si fece avanti.
"Ci aiuterà: dobbiamo eliminare mio padre". disse Felicia.

Nessun commento:

Posta un commento