lunedì 28 settembre 2015

Un Incazzoso Lunedì 53 - Infostud e come entrare all'università

Quando finirete il liceo, avrete sputato sangue sui fogli dell'esame di maturità vi aspetterà una prova ancora più ardua: l'iscrizione all'università.
Non importa di quale università parliamo, qualsiasi università, anche la più becera, anche la più ricca, che dovrebbe venirvi a prendere a casa visti i soldi che gli date, cercherà, anche nel modo più stupido, di impedirvi l'iscrizione.
E no, non parlo dei test.
I test non c'entrano nulla, quelli sono solo una grande spina nel culo, un'infinita spina nel culo che vi impedirà di seguire i vostri sogni ma nulla è paragonabile ai siti delle università, programmate dal programmatore più inutile della Terra, così astrusi e complicate da non avere un cazzo di menù.
I siti dell'università non sono siti d'informazione, non servono ad aiutarvi a capire dove dovete andare e cosa dovete fare, servono solo a confondervi le idee, a perdere tempo e a capire meno di quanto avevate capito prima facendovi trovare solo informazioni diverse da quelle che già avevate che sono, tuttavia, diverse da quelle reali che poi vi serviranno.
I siti delle università non presentano calendari, spiegazioni o indicazioni presentano solo nomi e elogi all'università proprietaria del sito.
Io personalmente ho provato il sito della Sapienza, Infostud, e i 3, 4 siti di Roma Tre e sono entrambi scadenti.
Perchè 3/4 siti di Roma Tre?
Perchè Roma Tre decide, senza problemi, di portarti e di reindirizzarti sui loro tre siti di proprietà a piacimento, confondendoti e evitando di darti informazioni chiare perchè, infondo, non sia mai che tu possa capire qualcosa.
Infostud, la Sapienza quindi, invece è molto più semplice, decide di bloccarti e di confonderti in un unico sito rendendoti incapace di capire anche solo dove diavolo sia la tua facoltà.
" Basta andare a chiedere " direte voi.
Certo, basterebbe andare a chiedere, se solo ti rispondessero qualcosa di diverso dal " Guarda sul sito ".
Ah si, è sempre bello sapere che gli studenti universitari sono assistiti e aiutati.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#Infostud
#Sapienza
#RomaTre

Nessun commento:

Posta un commento