martedì 18 marzo 2014

Il Rush Finale Parte 1 - How i met your mother: Gary Blauman 9x21



Ci siamo, mancano 4 puntate e il 31 Marzo How I Met Your Mother finirà e uscirà dalla nostra vita.
Sapremo il finale della storia tra Ted e la Madre e sapremo dove arriveranno tutti i nostri compagni d'avventura:sapremo di Lily, dei genitori dei nostri eroi, sapremo dei loro figli e anche di qualcuno di cui non ce ne frega nulla.
Ma avremo un punto definitivo e tutto si concluderà.
Questa serie tv è stata una delle serie più importanti di tutta la mia vita, quasi come Scrubs, e quindi credo che si meriti qualcosa di importante da parte mia quindi ho preso la mia decisione: recensirò gli ultimi 4 episodi, tra cui il doppio finale, ogni Martedi appena l'episodio esce on line.
Perchè è giusto e perchè voglio farlo.
Spero che la cosa possa coinvolgere voi quanto coinvolge me.
Ora però direi di iniziare..

GARY BLAUMAN 9X21

Manca poco al matrimonio e Gary Blauman,un personaggio che non ricordavo per niente xD,si fa rivedere dalla gang perchè è stato invitato al matrimonio tuttavia c'è un unico problema: Robin si era dimenticata di lui così parte un dibattito tra vari membri del cast per cacciarlo o per trovargli un posto alla cerimonia.
Ognuno avrà i suoi motivi per odiare o amare Gary, che continuo a non ricordare, e alla fine si voterà per farlo partecipare al matrimonio.
Tralasciando questa trama semplicissima e stupidissima, così com'è stato per quasi tutti gli episodi della nona stagione, l'intero episodio riporta i temi principali del finale che a breve vedremo:il rapporto tra Ted e la Madre e soprattutto il quasi definitivo addio tra i protagonisti della serie.
Mentre Gary entra in sala i protagonisti si rendono conto che molti loro amici e comparse semi importanti dei vecchi episodi sono spariti dalla loro vita e sono andati avanti trovando nuovi lavori o nuove prospettive di vita.
Insomma ancora una volta il cambiamento in How i met your mother non è uguale alla morte ma ad una nuova vita e soprattutto alla felicità: c'è chi trova un nuovo amore inaspettato,chi ritrova i propri cari e chi infine diventa il proprietario del proprio posto di lavoro (naturalmente tutto resta sotto spoiler per chi ancora non ha visto l'episodio :P).
Molti personaggi, secondari e non, trovano la loro futura chiusura del cerchio felice e infondo infondo speriamo che sia così anche per il nostro protagonista e per la sua nuova fiamma che in questo episodio vediamo poco dopo il matrimonio, una settimana dopo credo, intenti nel loro primo appuntamento.
I primi appuntamenti per Ted non sono mai il massimo, basti pensare al corno blu francese, ma alla fine il ragazzo se la cava e succede qui la stessa cosa: Ted e la Madre escono insieme, stanno per andare a cena ma un problema li blocca e quindi i due sembrano costrtti a dividersi e a mandare a monte la serata tuttavia entrambi vogliono stare l'uno con l'altro almeno quella sera e quindi decidono di non arrendersi.
Insomma il solito primo appuntamento alla HIMYM ma stavolta abbiamo qualche variante: Ted decide di chiamare subito la Madre dopo che si erano conosciuti per chiederle di uscire e evita uno smielatissimo discorso da disperato che avrebbe potuto spaventarla così come Robin viene spaventata dal ti amo del primo episodio della serie.
Ted, su sua stessa ammissione,salta tutti i passaggi obbligatori che aveva usato in 8 anni di programmazione perchè sa che tutto sarebbe andato bene e che lei è quella giusta.
Tuttavia non è l'unico a sperare e a sapere: è proprio la Madre a baciarlo dopo averlo fatto tornare indietro.
La mamma è pronta,vuole buttarsi e lo stesso Ted.
La loro storia è ufficialmente iniziata e la nostra sta finendo.

Addio per ora e grazie di niente..

Nessun commento:

Posta un commento