Ad essere sinceri io "Love actually" non è che l'abbia capito.
Per carità sono cosciente che è un film d'amore, è innegabile, tuttavia non mi è ben chiaro perché sia un film classico di Natale, è Netflix stessa e un enorme gruppo di persone a dirlo, al di là dell'ambientazione temporale.
Anzi, non ho neanche ben capito perché dovrebbe essere considerato un bel film.
Se cerchiamo di classificarlo come "Classico natalizio" tolto il periodo non riesco a trovare altri punti a favore della questione.
Non abbiamo veramente dei riferimenti al Natale a parte alcuni costumi ed il topos dei regali.
Non abbiamo rimandi allo spirito natalizio e a qualsiasi altra tradizione legata al 25 Dicembre.
Non è un film allegro o comunque capace di scaldarti il cuore, secondo me, anche perché la maggior parte delle storie o finisce male, lasciandoti in bocca un gusto agrodolce, o ti lascia perplesso con personaggi che tradiscono i propri compagni e, bene o male, la fanno franca.
Non ho nessun tipo di base per poter dire che "Love actually" è un classico film di Natale.
Allo stesso tempo a me il film non è neanche piaciuto e non riesco a definirlo "bello", al massimo è carino.
Se, infatti, cercate un film romantico ne esistono duemila altri che raggiungono il loro scopo in meno tempo e sono tremendamente più appaganti.
Se cercate un film antologico, quindi con più storie, che parli d'amore avete esempi infinitamente più divertenti e anche significativi, "La verità è che non gli piaci abbastanza", o se cercate un film antologico e basta avete, comunque, l'imbarazzo della scelta.
Ragazzi che fate, me lo spiegate voi "Love actually"?
Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: L'angolo delle Serie TV, A Clockwork Page, HOUSE OF TELEFILM - La casa delle Serie Tv e degli Spoiler, Keep Calm and Watch Series, How to get away with Fandoms, The Kingdom Of Fandom, Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh, Valiant Italia , Telesimo,
Alla prossima!
#SpecialeNatale
#Editoriale
#LoveActually
#Speciale
#Natale
Nessun commento:
Posta un commento