"Il miracolo" inizia e finisce come un qualsiasi racconto di Ammaniti: nella normalità di tutti i giorni un evento particolare e, anche, miracoloso, tocca alcune persone sconvolgendole tuttavia, dopo poco, questo evento svanisce, per un motivo o per l'altro, e nulla cambia.
L'ultima serie di Sky Atlantic, una produzione tutta italiana scritta dallo stesso Ammaniti, segue proprio questo canovaccio senza essere mai veramente d'impatto riuscendo però a lasciare un ottimo ricordo nella mente dello spettatore.
La serie, infatti, ha stile da vendere, si parte dalla sigla, e l'intera idea alla base è tremendamente accattivante soprattutto per il nostro paese altamente religioso.
Tuttavia, come ho già detto, è veramente difficile uscirne contenti o comunque soddisfatti proprio per la conclusione e per la vaghezza in cui il finale stesso ci lascia.
Se una serie inizia e finisce senza lasciarmi nulla tranne una buona impressione c'è chiaramente un problema anche se quella voglia di vedere di più, di avere un qualcosa di più sostanzioso è assolutamente un buon segno.
Chissà se, prima o poi, Ammaniti ci darà qualcosa di più oltre la sua solita vaghezza.
Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh, Valiant Italia , Telesimo
Alla prossima!
#Recensione
#IlMiracolo
Nessun commento:
Posta un commento