Io adoro il wrestling.
Lo sapete, ne abbiamo parlato tante volte.
Ora, nel wrestling, oltre ai momenti in cui i due atleti combattono e mettono in scena in loro spettacolo o ai siparietti comici esistono questi momenti molto particolari, tutti parlati, in cui i due o più performer si trovano uno di fronte a l'altro e iniziano una vera e propria guerra di parole.
Questi si chiamano PROMO, alla larga, e se alcune volte possono far schifo altre volte possono essere veramente belli.
Così ho deciso di ritagliare in questo blog, quando magari capiterà che sono di fretta e ho poco tempo, uno spazio per raccontare la storia dei migliori promo che abbia mai visto.
Iniziamo con questo qui: Chris Jericho vs Dolph Ziggler.
Quello che vedete sul ring, sin dall'inizio, è Dolph Ziggler, un wresler giovane e molto capace.
Dolph ha appena vinto un match molto importante e sta celebrando il suo successo citando vecchi personaggi e leggende del passato.
A rispondere a questa celebrazione abbiamo Y2J Chris Jericho.
Y2J è un wrestler leggendario, una garanzia sia sul piano parlato che su quello fisico e calca da tantissimo gli stage WWE.
Y2J normalmente esce e inizia a parlare per attirare su di sè l'attenzione, vuole fare lo stesso con Dolph ma Ziggler non vuole e non lo fa neanche iniziare a parlare.
Lo attacca, lo accusa di non aver vinto di recente, di non aver vinto nulla di importanza e lo accusa di non vincere da molto.
Chris ora ha perso il sorriso.
Per la prima volta al leggenda canadese si rende conto di essere in difficoltà, di avere un punto debole e realizza che Dolph potrebbe aver ragione.
Così Ziggler continua, lo accusa di non essere altro che hype, di essere tutto fumo e niente arrosto.
Il giovane vincitore attacca la leggenda perdente senza paura: è convinto dei suoi mezzi e non è in torto.
Qui, ora, arriva il pezzo più importante, quella frase tremenda e anche parecchio pesante che detta ad una persona precedentemente in grado di fare tutto e ora in difficoltà sembra un macigno: "You are losing yuor touch".
Inizialmente la frase è una domanda, è un sospetto, è un dubbio messo lì.
Un dubbio che però colpisce Y2J nel profondo e allora Dolph leva il punto interrogativo e rende la frase un affermazione.
La rende realtà visibile e inizia a ripeterla.
Prima piano e poi sempre più forte affinchè faccia più male.
L'affermazione di Dolph fa così male che Jericho non riesce a rispondere a parole e lo zittisce con la violenza dimostrando di non poter rispondere.
Dolph, che sorride comunque anche se è a terra ha vinto.
Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh, Valiant Italia , Telesimo
Alla prossima!
#PromoTime
#Wrestling
Nessun commento:
Posta un commento