venerdì 30 marzo 2018

Batman Dark Knight Metal - Divertimento sino ad un certo punto





Finalmente, dopo aver sbattuto più volte la testa sul mio cazzo di PC, sono riuscito a mettermi a lavoro quindi ecco qui, con un po' di ritardo, il nuovo articolo.

Benvenuti alla mia prima recensione di un evento a fumetti.
Benvenuti alla recensione di "Batman: Dark knight metal".

Ambientata nel presente dell'universo DC, a differenza di "Doomsday Clock", Metal è una serie di sei numeri, troppi direi, che vede Batman e una gran parte di tutti i personaggi DC affrontare una delle più grandi minacce per la Terra richiamata dalla run sul pipistrello ad opera di Morrison: Barbatos.

Dopo i due ottimissimi numeri prequel, da leggere uno dopo l'altro, la serie intera è, come dice il titolo, un continuo di battaglie e di momenti rock and roll.
Passiamo dai nostri eroi in armatura a mostri interdimensionali per finire con scontri all'arma bianca, in un certo senso.
Che siate fan del pipistrello o no, fan della scrittura di Snyder o no l'intera serie non solo è una gioia per gli occhi, grazie Capullo, ma è anche un divertimento continuo che non si ferma mai veramente.

Se però avete paura che ci sia troppa fuffa e poca sostanza non preoccupatevi: Snyder, per giustificare la natura interdimensionale dei suoi nuovi villan, fa un ottimo lavoro di continuity e di rimandi a storie precedenti, su tutte quelle di Morrison.
Allo stesso tempo, avendo la storia dentro il Rebirth DC, il ritorno di vecchi personaggi e di vecchi rapporti è un must imprescindibile e Snyder non si tira indietro: rivedrete volti che mancano da tantissimo e ne sarete veramente contenti.

Metal poi, fortunatamente, è una delle poche storie in cui Snyder riesce a creare un finale coerente e all'altezza dell'intera vicenda mandando il lettore a casa felice.
Certo sei numeri sono troppi, quattro andavano benissimo, ma i vari tien in non sono niente male e sono tutti veramente funzionali alla storia anche se non sono effettivamente necessari per una comprensione dell'opera. 

Con Metal, il suo primo evento crossover, il DC Rebirth fa, ancora una volta, centro.


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Fumetti
#DC
#DCRebirth
#Batman
#DarkKnightMetal

Nessun commento:

Posta un commento