domenica 24 dicembre 2017

Le Grandi Saghe 5 - Star Wars



Dopo aver letto il fumetto dedicato a Poe Dameron posso finalmente dire di essere in pari con tutta la saga e tutti i prodotti ancora in canon dedicati al brand "Star wars".

L'intera saga, dopo l'acquisizione da parte della Disney, ha subito un cambiamento radicale ed è diventata duemila volte più semplice rispetto al passato: tutti i fumetti e alcuni prodotti audiovisivi sono stati cancellati per snellire l'intera storia.
 
Questa scelta ha eliminato moltissimo materiale valido ma ha reso l'intera saga alla portata di tutti e molto più chiara e lineare.
 Questo snellimento però ha reso i film principali in tutto e per tutto e, a differenza della vecchia produzione, il materiale bonus completamente in più e solo per i veri fan.
 
Con una storia più semplice e lineare fare i collegamenti tra i film e tra i vari prodotti è chiaramente più facile e anche più importante: "Gli ultimi jedi" ne è un esempio perfetto.

Cresciuto da bambino con questa saga mi è ormai impossibile pensare di viverci senza.
"Star wars" è la mia saga senza se e senza ma.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#LeGrandiSaghe
#StarWars

Nessun commento:

Posta un commento