venerdì 28 luglio 2017

Un libro al mese per un anno



Ad Agosto sarà passato esattamente un anno dall'inizio di una lista che io stesso mi sono imposto.
Una lista composta da dodici libri che per un motivo o per l'altro mi interessavano, incuriosivano e, quindi, mi sono forzato, in qualche maniera, di leggere.
La lista non era fissa, non era una regola ma solo uno schema da seguire, soggetto a cambiamenti e regolabile a mio piacimento.
Questo articolo serve semplicemente a parlare di questa mia esperienza, così senza molte pretese.
Scrissi e seguì questa lista non perché normalmente non leggo ma perché mi faceva piacere mettermi alla prova in questo senso, aprire un libro al mese invece di due e aggiungerne altri nel frattempo.
Tutti i libri che adesso elencherò sono stati scelti per più di un motivo e sono stati letti in ordine sparso.
Accanto ai libri metterò una X se il film non mi è piaciuto o una V se, invece, mi è piaciuto.
Se siete curiosi di vedere le copertine dei libri sono tutte qui: sul mio Instagram .


  • It V
  • La bussola d'oro X
  • Cosa pensano le ragazze X
  • Fragile Things X
  • La scuola cattolica X
  • Harry Potter 8 X
  • Trumbo X
  • Carne Mia V
  • Wonder Woman Earth One V
  • La lezione X
  • Il libro dei Baltimore V


Come si vede dal mio " riassunto "  su undici libri solo quattro libri sono quelli che mi sono piaciuti e sono tutti libri di autori che io già conoscevo e apprezzavo.
Magari non tutti mi hanno fatto impazzire, magari non apprezzo completamente gli scrittori tuttavia sono riuscito a ritrovarmici molto senza problemi e a godermeli.
L'unico libro che mi è piaciuto e che è stato scritto da un autore che non conoscevo è " Carne mia " di  Roberto Alajmo: un piccolo gioiello in grado di raccontare, con tantissima passione, il rapporto tra due fratelli.

Detto questo, non so se consigliarvi l'idea della lista o del singolo libro al mese, perchè abbastanza costosa a suo modo quindi decidete voi.

 Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh 

Alla prossima!

#LaLettura


Nessun commento:

Posta un commento