giovedì 13 luglio 2017

House Of Cards 5 - Ancora meglio, sempre più in rosa


QUESTA SARà UNA " RECENSIONE " SPOILER QUINDI STATE LONTANI SE NON AVETE MAI VISTO LO SHOW.
L'INTERO ARTICOLO SARà UNA RIFLESSIONE SULL'ANDATURA DELLO SHOW.

Difficile pensare che " House of cards ", storia di un uomo in politica alla ricerca del potere, sarebbe arrivata a questo punto.
Strano pensare che l'addio dello showrunner principale si, si senta nello show, ma in realtà venga  " attutito " e " camuffato " da un continuo abbastanza naturale, in linea con la psicologia dei personaggi e originale.
Certo, alcune cose vengono " cambiate ", modificate leggermente per ridare slancio allo show dopo un finale di stagione passato netto e chiaro ma la sostanza non cambia e così ci si ritrova a vedere sempre lo stesso show ma stranamente diverso.
La situazione, inizialmente, alla Casa Bianca non cambia, continuano i giochi di potere e i sotterfugi e la nostra coppia preferita mette tutti al proprio posto in pochissimo tempo.
Poi però il passato torna a colpire Frank e a metterlo all'angolo.
Gli attriti tra la coppia già visti due anni fa, anche se in maniera più sottile, tornano a farsi vedere sullo schermo, qualche cosa si muove e lo show prende una piega diversa.
Non subito ma piano piano, senza far molto rumore, una serie principalmente maschile diventa femminile: Frank lascia il posto a Claire rovinandosi con le sue stesse mani.

Claire, partita come un comprimario e diventata sempre più importante piano piano, dalla seconda stagione in poi ha iniziato una trasformazione arrivata, forse, a compimento solo in questo finale parlando direttamente con il pubblico e chiudendo il telefono in faccia a Frank entrando, finalmente, nello studio ovale da presidentessa.
Claire Underwood diventata ambasciatrice poi vicepresidente e ora presidente scalza il marito dal suo trono prendendone il posto e rivelandola propria personalità a tutto tondo.

Seguendo, quindi, un " trand " del momento, volontariamente o meno, la serie diventa un prodotto femminista, con una frontwoman carismatica e spietata capace, piano piano, con una costruzione meravigliosa, di soppiantare tutti gli altri personaggi e di diventare il prossimo " problema " e " polo di attenzione " di tutti gli altri comprimari.

Anche per questo, per via di questa attenzione e bravura nel mettere in scena una trama si semplice ma tremendamente complicata, " House of cards " è uno dei migliori prodotti seriali che si possono vedere.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh

Alla prossima!

#HouseOfCards
#Netflix
#Recensione
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento