lunedì 4 aprile 2016

Un Incazzoso Lunedì 80 - Un folle allarme Dottore per Netflix




31 MARZO, ORE 8:00
Il sole splende nel cielo, inizia anche a fare un certo caldino e, dopo esserti alzato, accendi il pc, o la tv se hai l'applicazione appropriata, e vai sul tuo profilo di Netflix.
Ah Netflix, caro, vecchio Netflix come va?
Come stai?
Vediamo..
cosa stavamo facendo ieri?
Ah si, Doctor Who!
Perfetto eravamo da qualche parte alla terz...è sparito, è sparito!
Dottore!
Dottore dove sei?!
Aiuto! Aiuto!

31 MARZO, ORE 8:10
GRUPPO UTENTI NETFLIX
POST 1
" Avete visto hanno eliminato il Dottore! "
POST 2
" Oh mio dio io non pago più l'abbonamento "

E da quel momento in poi, sul gruppo di Facebook e dovunque, è un continuo attaccare Netflix, minacciare la chiusura di una serie infinita di profili più messaggi e attacchi rivolti contro tutta l'azienda.
Così, insieme a un numero non meglio specificato di lamentele, iniziano anche a circolare i soliti post da troll dove si straparla di contratti firmati e non aiutati da commenti di profili falsi, mi spiace ma se non hai nessuna foto e non condividi post sei un profilo falso, che millantano una serie di movimenti poco chiari di Netflix.
Ora, prima che qualcuno si offenda vorrei solo dire una cosa: CALMATEVI.

Capisco che vedere una serie sparire così da un momento all'altro da Netflix non è bello, capisco che sentirsi mentire, perchè hanno mentito, dall'assistenza non è una cosa tollerabile ma prendere e partire a scrivere cose a caso, e le ho lette tutte, non è una grande idea: si alimenta solo un clima di ansia quando bastava semplicemente aspettare delle risposte più complete.
Certo, le risposte non sono propriamente arrivate visto che si parla o di un mancato rinnovo o di problemi tecnici, io direi più la prima, ma almeno si sarebbe evitato anche di iniziare a tirare fuori teorie su altre serie o nessuno sarebbe impazzito per la momentanea scomparsa di Sherlock.
Dai alcuni sono andati a presso ad uno, con un profilo senza un minimo di credibilità, che diceva di avere contatti nel giornalismo e tirava furoi voci che, almeno in parte per ora, si sono rivelate false e sapete perchè?
Perchè internet è come la notte in GOT: oscuro e pieno di terrore.
Esistono troll, esistono persone che si divertono a sparare idiozie e altre che fanno confusione solo per mettere ansia agli altri.
Non vorrei sembrare un po' retorico ma aspettare, almeno un po',è sempre meglio che impazzire e fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Alla prossima!

#Netflix
#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento