mercoledì 4 ottobre 2017

Quanto è brutto "Inhumans" ?




ATTENZIONE, QUESTA "RECENSIONE" SI BASA PRINCIPALMENTE SUI PRIMI DUE EPISODI DELLA SERIE CHE AL MOMENTO SONO GLI UNICI TRASMESSI.

Che qualche cosa non andasse in "Inhumans" si era capito sin dal primo momento.
Sin da quando si era deciso di rendere un film una serie tv e poi ancora un film e una serie tv insieme: insomma in casa Marvel non avevano le idee chiare.
Certo, in questo non c'è nulla di male ma sicuramente non è un buon inizio e, visti i risultati, non era una sensazione sbagliata.

Questo perché, "Inhumans" è un brutto prodotto o, quantomeno, è triste.
Triste perché, pur se fatto a costo zero per la ABC/Disney/Marvel, solo IMAX ha pagato per la sua produzione, sembra una roba che potrei fare io con una videocamera normale e un uso più sapiente di un pc.
Non sembra un film da mandare al cinema ne sembra un prodotto al pari delle serie Netflix o del "semplice" "Agent of the SHIELD".
La grafica computerizzata non è il massimo e gli attori potevano un secondo imparare a recitare, Crystal è davvero agghiacciante.
Non c'è nulla di epico, nulla di davvero stupefacente e nulla che giustifichi la visione al cinema o il continuo della visione a casa.
Nulla di nulla.

Eppure la serie aveva delle basi solide, non dico mastodontiche ma comunque abbastanza interessanti.
Avevamo i personaggi, l'ambientazione, la mitologia e la continuity Marvel su cui fare affidamento ma si è deciso di non farlo.
Si è deciso di creare personaggi monodimensionali, di levargli ogni strato di interesse e di abbandonare Attilan, casa degli Inumani, per la Terra.
Perché, infondo, poche volte abbiamo assistito all'alieno che arriva sul nostro mondo e si scontra con la nostra civiltà: tanto fa ridere.
Si poteva fare di tutto ma si è semplicemente scelto di banalizzare qualsiasi cosa si potesse banalizzare.

"Inhumans" è un prodotto senza l'originalità dei prodotti televisivi e l'epica dei film.


Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#Recensione
#Marvel
#Inhumans

Nessun commento:

Posta un commento