giovedì 31 agosto 2017

Come aggiustare Iron Fist?




Sarà il caldo, sarà che sono stato fuori sino a questo momento ma non riesco proprio a mettere in fila due parole, quindi perdonatemi se farò qualche sbaglio.

Qualche giorno fa, tornato finalmente dalle vacanze, sono riuscito a mettere mano al telecomando e a vedere, su Netflix, tutta la prima stagione di " The Defenders ".
Non sapendo se farò una recensione della serie, potrei farci una live, ho deciso di concentrarmi sul suo elemento più fastidioso e problematico: Iron Fist.
Certo non è solo lui il problema, la serie si vede comunque benissimo e l'ho trovata anche bella tuttavia è sicuramente la pecca più grande del prodotto guardandolo da qualsiasi punto di vista.

Danny Rand, Iron Fist, è, semplicemente, scritto male.
Non si riesce a capire davvero che cosa provi, non si riesce a capire che cosa lo spinga ad agire in un certo modo, è violento, è stupido ed è, sicuramente, il più scarso del gruppo anche se viene venduto come il più potente.
Danny non ascolta, fa cose idiote, sbaglia continuamente e viene sgridato da chiunque entri sullo schermo.

Iron Fist è il peggior personaggio di questo intero progetto quindi, come migliorarlo?


  • Non fargli avere una seconda stagione in singolo
Danny non è pronto a  riaffrontare il pubblico da solo perchè, semplicemente, è il più debole del gruppo quindi io eliminerei, per ora, il problema alla radice eliminando la sua seconda stagione in arrivo.
  •  Fatelo lavorare con Luke Cage
Danny non è pronto per lavorare da solo ma l'ottima chimica con Luke mostrata in " The Defenders " potrebbe aiutarlo sviluppando in maniera diversa il personaggio.
  • Fatelo maturare
Danny deve smetterla di comportarsi da bambino: se l'intera idea funzionava nella prima stagione di " Iron Fist " ora è diventata fastidiosa e danneggia il personaggio stesso.
  •  Eliminate la parte legata all'azienda di famiglia
So che è parte integrante del personaggio ma visto che non è stata minimamente approfondita e Danny è completamente inadatto al ruolo, al momento, io direi di eliminare dal palco l'azienda di famiglia lasciando il ragazzo a fronteggiare problemi mistici o criminali.
  •  Fatelo lasciare con la Wing
Volente o nolente la ragazza coccola troppo Danny e, nella mente degli sceneggiatori, questo gli preclude la possibilità di migliorare in qualsiasi modo quindi io direi di far lasciare i due facendo ricadere la colpa su Danny.
Che questo possa smuovere qualcosa in lui.
  •  Basta fargli dire che è l'Iron Fist: fateglielo dimostrare
Fategli vincere una battaglia.
Fategli vincere uno scontro.
Fate in modo che non sia sempre un coglione con un pugno luminoso.

Questi, anche se sono pochi, sono gli unici consigli che mi sento di poter dare per migliorare il personaggio.
Scusate se leggere qualche articolo è stato un po' un trauma ma sono davvero stanco.
Grazie per essere rimasti però.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#Editoriale
#Netflix
#IronFist

Nessun commento:

Posta un commento