domenica 17 maggio 2015

Secret Wars 2 - Che venga il tuo regno

Se il primo numero di Secret Wars, così come a tutti, mi era piaciuto molto il secondo, a differenza di molti, mi ha lasciato perplesso.
Ho letto molti contenti e piacevolmente sorpresi della creazione di Battelworld ad opera di Hickman peccato che io non la trovi così fantastica: l'autore ha semplicemente messo insieme una serie infinita di storie Marvel del passato dando ad ognuna un proprio spazio e ricamandoci sopra una vera e propria storia.
Ora, certe idee sono chiaramente fantastiche, dal corpo di polizia dei Thor a Strange sceriffo del regno, ma oltre quelle il resto non mi dice un granchè: Destino a capo di tutto o la divisione in piccoli regni, che al momento non dicono nulla vedremo se nel futuro avranno tutti un senso, sono cose già viste o quantomeno non molto originali.
Hickman è chiaramente riuscito a mettere insieme una serie di dettagli interessanti e ad usare alcuni personaggi in modo davvero curioso anche se logico, per esempio la Fondazione Futuro, ma nulla di davvero trascendentale per i miei gusti.
Il finale del secondo numero sembra portare ad uno sconvolgimento dello status quo presente a Battelworld ma avrei preferito vedere meglio i vari regni e le interazioni tra questi: c'é sicuramente da dire che ora darò un'occhiata più attenta ai vari tien in del crossover.
Insomma Hickman rimane comunque un autore molto interessante e il suo Secret Wars potrebbe davvero fare la differenza nel panorama dei sempre più noiosi e poco incisivi crossover Marvel.
Addio per ora e Bad Wolf.

#SecretWars
#Marvel
#Hickman
#MarvelComics

Nessun commento:

Posta un commento