mercoledì 23 aprile 2014

Il Ragno,il Goblin e un ponte..

ATTENZIONE  l'articolo presenta un forte spoiler sul prossimo film di Spiderman 2.
Se volete vedere il film senza sapere già cosa succederà evitate di leggere e tornate dopo.
Vi ricordo comunque che questa è soltanto un'ipotesi che do abbastanza sicura per via di alcune foto del set e di cose che ho letto ATTENZIONE

È notte.
Peter Parker alias Spiderman sta combattendo sul Ponte di
Brooklyn con il Green Goblin,Norman Osborn,e la giovane fidanzata di Peter, Gwen Stacy, sta osservando preoccupata lo scontro.
Peter da il meglio di se e Norman è in difficoltà ma lui ha un asso nella manica:sa chi si cela sotto la maschera di Spiderman e sa che lui e Gwen sono fidanzati.
Allora, decide di seguire il consiglio della sua controparte cinematografica nello Spiderman di Sam Raimi:decide di colpire Peter al cuore.
Norman si carica sulle spalle Gwen e la butta dal ponte.
Peter corre, sa che non riuscirà a prenderla in tempo, e allora decide di lanciare la sua ragnatela per salvare la ragazza dallo schianto:riesce, fortunatamente, ad attaccarsi al suo piede e a salvarla.
Norman ha perso e i buoni hanno vinto giusto?
Sbagliato.
Peter, sollevato per aver salvato la ragazza, la tira su con troppa forza e le spezza il collo uccidendola.
Questa storia,che verrà ricordata come "La Notte Che Gwen Stacy Morì",  non solo
segnerà una delle prime vittorie dei cattivi Marvel sui buoni e la definitiva consacrazione di Norman Osborn a super cattivo ma sarà, probabilmente, il primo vero fallimento di Peter ed il suo
piu grande fallimento superiore anche alla morte dello zio.
Certo, la morte dello zio lo spingerà a diventare Spiderman ma la morte di Gwen gli farà capire di essere ancora inesperto e di non essere in grado di salvare tutti.
Per quanto Peter si sforzi, per quanti innocenti riesca a salvare, chi ama morirà comunque: Spiderman anche quando vince, perde.
La storia sta per ripetersi: durante il prossimo film di Spiderman, Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, morirà probabilmente in una scena simile a quella del fumetto.
Ora, per quanto l'intera scena sarà sicuramente d'impatto e, secondo me, alzerà l'intero tono del film, non credo che renderà come riuscì a farlo nel fumetto per due motivi.
Certo, non metto in dubbio che Gwen sia entrata nel cuore dei fan tuttavia credo che la storia tra i due sia durata troppo poco e quindi lo shock e il dolore per la perdita della ragazza sarà molto meno:avrei preferito vederla morire nel terzo film ad opera di Norman Osborn e non del figlio Harry.
Proprio l'identità dell'assasino, secondo me, sarà il secondo fattore che renderà il tutto molto meno impressionante: Norman, uccisa Gwen, diventerà ufficialmente il cattivo per definizione e l'incarnazione del male tuttavia Norman riuscivà perfettamente nel ruolo e sosteneva senza problemi questo peso.
Non credo però che Harry riesca a sostenere lo stesso peso come avrebbe potuto fare il padre e cosi entrambi i cattivi  risulteranno più poveri e meno incisivi.
Che Gwen muoia o no Peter deve crescere e capire davvero quali sono le sue capacità e i suoi limiti:solo cosi potrà davvero salvare il mondo.

Addio per ora e grazie di niente.

Nessun commento:

Posta un commento