lunedì 22 gennaio 2018

Come scriverei 8 - Il salvataggio di "Inhumans"






Notizia di pochi giorni fa è la cancellazione, dalla sezione stampa del sito della ABC, della parte dedicata ad "Inhumans" la peggior serie Marvel mai fatta, a conti ed ascolti fatti.
Oltre a questo movimento amministrativo, a detta di molti una quasi conferma ufficiale della cancellazione della serie,"Agent of SHIELD", la miglior serie tv Marvel non sotto Netflix, "Daredevil" è sempre spanne sopra a tutti, sembra essere arrivato alla sua ultima stagione con uno spostamento temporale abbastanza importante.
Tutti questi "movimenti", probabilmente, oltre ad essere dovuti ai bassi ascolti sono anche condizionati dal molto probabile arrivo dei mutanti nell'universo Marvel televisivo e non.
Se siamo tutti contenti di vedere gli X Men a casa, io, però, non voglio che l'ottimo lavoro fatto con "Agent of SHIELD" e la, quasi mancata, gravitas della leggenda degli "Inhumans" vada sprecato quindi, che cosa ne dite, vogliamo vedere come possiamo salvare gli Inumani utilizzando "Agent of SHIELD" e dandogli una nuova stagione?

Attualmente, come abbiamo già detto, le due serie sono in due posti completamente diversi con gli agenti dello SHIELD nel futuro e con gli Inumani, più che altro la famiglia reale, sulla Terra alla ricerca di una nuova casa.
Ora, per rimettere un po' d'ordine, nel finale di questa stagione di Agent farei tornare parte del team, su tutti Coulson e Daisy, sulla Terra nel passato, qualche tempo dopo l'arrivo degli Inumani, così da averli tutti insieme nello stesso momento e nello stesso posto.

In questa nuova e futura stagione, sempre sotto la dicitura "Agent of SHIELD" con magari un sottotitolo, mostrerei come la famiglia reale e la gente di Attilan si è ambientata sulla Terra grazie all'aiuto degli amici che si sono fatti nella prima stagione senza però rivelare effettivamente al mondo la propria esistenza.
In questa sorta di vita sotto mentite spoglie gli Inumani sembrano felice e la famiglia reale cerca di adattarsi come può senza più grandi agi ma con molta più coscienza di sè e delle loro responsabilità.
Sono proprio queste responsabilità, dovute ad una profezia inumana che ormai sappiamo essere vere visto il finale della scorsa stagione, a muovere Black Bot ed i suoi pronti a tutto per salvare la loro razza e per avere la loro, nuova, messia: Daisy.
La ragazza, ormai, insieme a Coulson, guida il suo gruppo di soldati scelti ed è uno dei membri più stimati dello SHIELD e si preoccupa, lei stessa, di proteggere qualsiasi Inumano trovi in difficoltà: lo SHIELD, visti tutti i recenti avvenimenti, ha deciso di creare un' oasi lontana dal mondo vero e proprio dove coloro che hanno poteri speciali possono allenarsi e vivere una vita serena.

Ad apparire in quest'oasi saranno proprio i membri della famiglia reale venuti a cercare Daisy designata dalla profezia.
Visto che noi siamo intelligenti eviteremo subito uno scontro fisico tra i protagonisti della storia e, invece, li faremo parlare prima di fare altro.
In una singola stanza, con un team davanti all'altro, Inumani e SHIELD inizieranno un confronto in cui Black Bot chiederà l'aiuto di Daisy per salvare la propria razza: la ragazza dovrà abbandonare tutto ciò che ha e guidarli verso una nuova terra promessa.
Daisy e Coulson, chiaramente, non sono d'accordo e mentre inizieranno a discutere, la famiglia reale si renderà conto di essere in una sorta di campo di prigionia e quindi reagisce con la forza attaccando lo SHIELD e rapendo Daisy.
Con questo rapimento si chiude la prima puntata.

Da questo momento in poi inizia, per una decina di puntate, una caccia da parte dello SHIELD, con il ritorno di tanti volti passati come quello di Hunter e di Bobby, nei confronti della famiglia reale che, a tutti gli effetti, diventano i villan della stagione anche perché, alcuni di loro arriveranno a pensare di uccidere Daisy e di utilizzare solo il suo corpo, infondo le profezie possono anche essere dei giri di parole che possono voler dire altro.
Questa caccia porterà ad un approfondimento psicologico e alla chiusura di più punti e trame da parte di tutti e due i team, per via della forte pressione, e ad un finale in grado di aprire più di uno spiraglio.

Infatti, Daisy e un appartenente alla famiglia reale inumana potrebbero passare definitivamente nel cast degli Avengers o di altri film almeno come comprimari e, allo stesso tempo, trovata una nuova casa per gli Inumani lontani dalla razza umana, forse il Limbo così da utilizzare Ghost Rider e creare un collegamento con i mutanti?, lascia il campo libero all'arrivo degli X Men che, come qualche lettore del blog ricorda, ho già pensato a come portare nel MCU in questo articolo.

Spero che questa idea vi sia piaciuta, chiaramente sono molto curioso di sentire i vostri pareri quindi andate un po' più sotto e scrivete qualcosa nei commenti.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh 

Alla prossima!

#ComeScriverei
#Inhumans
#AgentOfSHIELD
#Marvel

Nessun commento:

Posta un commento