lunedì 2 luglio 2018

10 motivi per la serie TV "The purge"

 
Tra le varie saghe che portano me e mio fratello al cinema ogni anno c'è anche quella di "La notte del giudizio" o, in inglese, "The purge".
Mentre sta per uscire, sia da noi che in patria, il quarto capitolo che dovrebbe essere un prequel una settimana fa è stata annunciata, con un trailer che metterò qui sotto, la serie TV tratta dai film che dovrebbe ampliare l'universo di questa saga.
La cosa divertente è che esattamente un anno fa, usciti dal cinema dopo la visione del terzo capitolo, pensammo entrambi che una serie TV sulla "Notte del giudizio" sarebbe stata perfetta.



Ecco qui, quindi, i dieci motivi che ci spinsero a dire che una serie TV sarebbe stata una grande idea.

1 Punti solidi nella continuity: una serie dedicata, con più stagioni, potrebbe delineare in maniera più netta le regole e i punti fermi di un universo piuttosto campato in aria.

2 Sarebbe una serie TV capace di fare una forte critica sociale: perchè non trattare della violenza razziale o generazionale o di classe?
Di recente tutti questi temi sono "tornati di moda" purtroppo e direi che è arrivato il momento di dargli il giusto spazio.

3 Trama orizzontale e complessiva tra tutte le stagioni: sperando in più stagioni si potrebbe iniziare a scrivere una trama elaborata in grado di raccontarci tante storie in una singola storia più grande.

4 Ampliamento della visione parziale data nei film: quante volte nei film si è parlato dei padri fondatori o dei grandi che guardano a questa notte con interesse?
Ora ci sarebbe la possibilità di sviscerare questi campi e molti altri per via del minutaggio complessivo chiaramente maggiore.

5 Creazione di più personaggi topici da usare anche nei film magari: non sarebbe bello vedere la nascita di un personaggio nella serie e poi vederlo al cinema?

6 Possibilità di vedere l'evoluzione della notte negli anni: difficile pensare ad una Notte perfetta, ci sarà voluto del tempo per arrivare a quella vista nei film quindi perchè non esplorare questo concetto?

7 Possibilità di vedere la vita intera di un personaggio tra le varie notti: stessa idea di qualche posizione su.
Perchè non far vedere di stagione in stagione la crescita di qualche comprimario o di personaggio di sottofondo?

8 Capacità di ampliare i limiti dovuti al rating dei film: spostate la messa in onda verso lidi inesplorati e guardate quanto può essere violenta la TV.

9 Possibilità di essere ambientata temporalmente dovunque: che sia tra i film, prima o dopo o durante a noi non importa.

10 Collegamenti con i film: questa posizione si spiega da sola.

Spero che questi dieci motivi vi abbiano convinto come convinsero noi un estate fa.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita "Telefilm ObsessionTraduttori AnonimiMAh, Valiant Italia , Telesimo

Alla prossima!

#Classifiche
#ThePurge

Nessun commento:

Posta un commento