Il nuovo accordo prevede l'esclusiva sulle opere presenti e future di Millar avendo, come obiettivo finale, la creazione di un enorme universo condiviso già presente sulla carta stampata.
Fuori da questo accordo, secondo le fonti ufficiali, abbiamo " Kingsman " che ha al suo attivo già un film e una serie di seguiti, " Kick ass " di cui in passato sono stati venduti i diritti e forse, perchè non si sa, " Wanted " di cui però non si sente parlare da tantissimo dopo il flop della prima trasposizione.
Pur senza alcuni pezzi da novanta l'accordo tra le due aziende non è niente male e, se fatto bene, potrebbe dare tante soddisfazioni.
Quindi, volete sapere come scriverei questo nuovo universo condiviso?
Allora, in primis, sfrutterei la possibilità di produrre sia serie tv che film tutte sulla stessa piattaforma utilizzando i film per lanciare una serie di spin off a serie tv tramite rimandi e frasi.
L'intero universo inizierà con " Superior " utilizzando il finale di " Kick ass 3 " capace di unire alcuni prodotti della linea editoriale di Millar e di delineare l'esistenza di due universi fittizi uno più reale, quello su cui baseremo il nostro universo, e uno legato al cinema e agli altri media più supereoristico e cartunesco con i titoli appartenenti a questo mondo che faranno capolino qualche volta nei film e nelle serie.
L'unico prodotto non presente nella mia scrittura ideale è " Chosen " di cui so troppo poco.
Ho deciso di integrare " Wanted " in questo accordo perchè è molto probabile che i diritti siano tornati in mano a Millar o lo faranno presto.
- Si parte con il film di " Superior " che finisce citando il finale di " Kick ass 3 " delineando la divisione tra l'universo fittizio e quello reale.
Queste saranno le due prossime serie tv che vedremo.
- " Nemesis " e " MPH " si riferiranno tra di loro.
- " Huck " è l'ultimo film della prima fase.
I quattro prodotti, proprio perchè presentano i primi super svelano, piano piano con accenni e dialoghi, quella che sarà la trama di " Wanted " che verrà ripreso per intero e segnerà l'inizio della seconda fase.
- " Wanted " è un film prequel a tutto l'universo messo in piedi sino a questo momento e spiega l'assenza e il ritorno dei super nel mondo.
- " War heroes " è un prequel di " Wanted " stesso e racconta dei primi eroi e dei primi villan della storia del Millarworld.
L'idea è di staccarsi dalla terra e di aprire una nuova fase porta a più film in questo mondo tutti però appartenenti ad una singola storia.
Mi piacerebbero sei film, come " Sta wars " ma basterebbe anche una semplice trilogia.
Questa intera trilogia o esalogia dovrebbe avvenire durante le due fasi precedenti.
Presenti sempre e comunque in tutti questi film, pure nella fase tre grazie a " Starlight " " The unfunny " come una famosissima serie a fumetti e " Reborn " come un famosissimo videogioco.
Passate queste tre fasi il campo rimane libero per fare qualsiasi cosa.
Che sia un crossover tra più serie o tra l'universo galattico e quello terreste.
Le prime idee che mi vengono in mente sono il ritorno del personaggio di " Starlight " sulla Terra o la consacrazione definitiva del protagonista principale di " Wanted " come villan di questo universo.
Altro personaggio interessante su cui si può lavorare potrebbe essere Nemesis che potrebbe diventare qualsiasi cosa dalla fine della sua serie in poi.
Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Doctor Who "ita ", Telefilm Obsession, Traduttori Anonimi, MAh
Alla prossima!
#ComeScriverei
#Netflix
#Millarworld
Nessun commento:
Posta un commento