lunedì 27 luglio 2015

Un Incazzoso Lunedì 49 - Ne manca uno al 50

Ok, eccoci qua: l'ultimo post prima della pausa estiva e del nuovo anno del blog che inizierà a Settembre.
Beh, che cosa dovrei dire?
Niente, infondo di recente non mi sta succedendo niente di che, sto solo mettendo un po' di ordine nella mia vita e non c'è niente di male in questo.
Dovrei far di più, potrei far di più ma c'è ancora tempo, non devo preoccuparmi.
Intanto posso assolutamente dirvi quali sono i miei piani, futuri per il blog: in primis ad Agosto uscirà solo la recensione del nuovo numero di Secret Wars, il quinto ad essere precisi, e poi non ci sentiremo più fino a Settembre.
Arrivato Settembre rinizierò con questa rubrica, che ho intenzione di far arrivare al numero 100, e continuerò, oltre a post vari e a le mie rubriche quando ne avrò l'occasione, la recensione di Secret Wars.
Non so se quest anno recensirò una serie di settimana in settimana come lo scorso anno, anche perchè è sempre un lavoro faticoso e magari anche ripetitivo se la serie non è il massimo, ma prometto di farci un pensierino scrivendo solo di due serie e non di quattro come un anno fa.
Insomma qui abbiamo finito, ci risentiamo a Settembre quando sarà tutto diverso.
Addio per ora.

#UnIncazzosoLunedì

domenica 26 luglio 2015

Trailer Reaction 4 - Speciale San Diego Comic Con

Ed eccoci al quarto appuntamento con le trailer reaction.
Stavolta ho deciso di parlare dei trailer che sono riuscito a vedere e che mi hanno interessato del Comic Con di San Diego.
Non sono stati pubblicati tutti i trailer ufficialmente quindi postero solo quelli davvero pubblicati per via dell'ottima qualità.

BatmanVSuperman


Possiamo parlarne quanto vogliamo ma la cosa non cambierà: questo film da una parte mi fomenta nel profondo e dall'altra mi lascia molto freddo principalmente per la creazione dell'intero universo cinematografico DC.
Il trailer però mi ha lasciato molto tranquillo e l'unica cosa che è davvero riuscita ad interessarmi è la figura del Bruce Wayne di Ben Affleck.

Suicide Squad


Se BatmanVSuperman non mi ha detto nulla, il trailer della Suicide Squad invece mi ha sorpreso in positivo sia per le scene mostrate che per la presenza scenica di tutti i vari villan che era la cosa più preoccupante per me.
" La giustizia avrà il suo lato cattivo " dice il trailer e non sono mai stato così curioso di vederlo anche perchè non sappiamo nulla della trama di questo nuovo film.

Deadpool


La cazzata, la battuta di merda e, a quanto pare, il sesso vietato ai minori sembrano una costante, ben gradita, in questo trailer e si spera anche nel film di Deadpool.
Se davvero la Fox è riuscita a tirare fuori un film con la stessa carica comica, non sense e volgare del fumetto allora ci troviamo davanti ad un piccolo capolavoro che, però, non sono sicuro possa essere prolungato per più di un film.

X Men Apocalypse


Ora, dopo X Men Giorni di un futuro passato io non credo ci sarà mai un film sugli X Men migliore di quello, vorrei chiaramente essere smentito in positivo ma, purtroppo, il trailer di X Men Apocalypse non mi ha lasciato davvero così soddisfatto come pensavo: credo che sarà semplicemente un film buono ma spero che qualcosa cambi.
Addio per ora.

#SanDiegoComiCon
#BatmanVSuperman
#Deadpool
#SuicideSquad
#XMenApocalypse
#TrailerReaction

Lucca Road Diary 3 - 4 - Finalmente la fine

Ok, non l'avrei mai detto visto quando ho iniziato questa rubrica, questo Novembre, ma finalmente sto scrivendo l'ultimo numero del Road Diary.
So che questo numero non avrà molte visualizzazioni come i primi, che alla fine ne facevano alcuni, ma è comunque giusto finire il tutto.
Per quanto riguarda il terzo giorno di Lucca, quello prima della mia partenza, è stata una giornata molto tranquilla passata, quasi tutta, dal pranzo in poi, davanti al cinema a fare la fila per vedere i Guardiani della galassia e le cosidette " anteprime " che ci erano state promesse.
Se l'incontro con i doppiatori del film e di Marvel Italia è molto divertente, le anteprime si rivelano essere due trailer già visti e stravisti, Avengers Age of Ultron e Ant Man, che mi deludono un po' ma il film è davvero fantastico e aver incontrato dei ragazzi durante la fila e aver guardato con loro il film ha migliorato l'intera esperienza.
Il quarto giorno invece è forse uno dei più folli anche perchè dovevo partire nel pomeriggio e io, visto che il bed and breakfast era lontano, decido, idiota, di portarmi la valigia per tutto il tempo: così inizia la mia ultima fatica camminando di stand in stand con una cacchio di valigia senza mai fermarmi e cercando di uccidermi per via del caldo e della moltitudine infinita di gente che, ceca, prende e va avanti ignorando il fatto che tu stia agonizzando per terra.
Credete che scherzi? 
No, mi è anche sembrato di vedere qualcuno schiacciato e ridotto in polvere ma lasciamo perdere.
Arrivato il momento di prendere il treno finalmente mi fermo e dopo un po' di ritardo parto col treno, dopo aver cercato per un bel po' dove cacchio dovessi prenderlo visto che la cosa era molto poco chiara, e arrivo a Roma con varie ore di ritardo per via di ulteriori ritardi e di qualcuno che decide, molto carinamente, di buttarsi sui binari e che rischia addirittura di farmi cambiare treno.
Se dovevo arrivare nel pomeriggio sono arrivato la sera, stanco e distrutto ma sono finalmente tornato a casa.
Bene, e anche questa rubrica è finita.
Ora, non so se scriverò ancora qualcosa ma ad Agosto abbandonerò il blog per prendermi una vacanza e riniziare a Settembre il terzo anno di vita del blog.
Addio per ora.

#LuccaRoadDiary
#LuccaComics
#GuardianiDellaGalassia
#AntMan
#AgeOfUltron

mercoledì 22 luglio 2015

Un Incazzoso Lunedì 48 - Finalmente il mare..ma la montagna?

Lo so, lo so che non è Lunedì ma abbiate pietà: sono finalmente riuscito ad andare al mare.
Sole, spiaggia e relax finalmente, davvero avrei pagato oro un mese fa solo per poterci andare.
Non credo ci sia davvero qualcosa che possa gareggiare con quel tipo di vacanza peccato che qualcuno preferisca la montagna.
Perchè?
Perchè preferire la montagna al mare?
Qualcuno potrebbe dirmelo?
Io non lo capisco, non è una cosa che concepisco: non fa freddo in montagna?
Perchè in estate, il momento più caldo che c'è, scappare e andare a vedere una grosso ammasso di rocce?
Se qualcuno lo sa mi chiami e me lo spighi, sono aperto a tutto anche perchè ancora nessuno è riuscito a farmelo capire.
Addio per ora.

#UnIncazzosoLunedì
#Montagna
#Mare
#Estate

giovedì 16 luglio 2015

Secret Wars 4 - Doomed

Finiti i numeri d'introduzione, Hickman decide di dare subito il via alle danze non solo raccontandoci lo scontro tra la Cabala e la polizia dei Thor ma facendo riunire a questi due contendenti prima il gruppo di eroi salvato da Reed e, infine, il Dio in persona di Battelworld: Dr. Destino. Se i Thor e la Cabala se le danno di santa ragione, Reed e i suoi si confrontano sul loro attuale presente e sul loro futuro anche se Strange, a conoscenza di tutti i cambiamenti accaduti, decide di non metterli al corrente su tutta la verità subito ma di farsi aiutare per fermare i nuovi arrivati.
Destino arriverà quasi alla fine dello scontro facendo scappare la Cabala e confrontandosi con il gruppo dei sopravvissuti e Strange stesso: Destino non vuole che qualcuno turbi la quiete del suo nuovo mondo ed è disposto a tutto per evitarlo.
Così, dopo un breve botta e risposta con Reed, mentre l' ex nuovo sovrano di Latveria sta per colpire i nostri eroi, Strange riesce a farli sparire e a spargerli in tutta Battelworld, a quanto sembra, rifiutando l'ennesimo sacrificio per un mondo migliore.
Mentre tutti gli altri riescono a salvarsi, Strange viene ucciso da Destino che lo accusa di tradimento dopo che il vecchio stregone supremo lo mette in guardia dalla furia di Reed appena scoprirà tutta la verità sul nuovo mondo.
Destino poi, prima di uccidere Strange, ci mostra tutta la sua forza eliminando, dopo essere resuscitato, Ciclope in versione Fenice rompendogli semplicemente l'osso del collo.
Il finale dell'episodio e lo scontro anticipato tra tutti i maggiori protagonisti della vicenda apre le porte per una trama ancora tutta da scoprire e molto avvincente.
Addio per ora.

#SecretWars
#Marvel
#MarvelComics

Secret Wars 3 - Come Dio comanda

L'ultimo numero di introduzione al mondo di Battelworld si concentra prevalentemente su Destino e sul suo fidato braccio destro: Dr. Strange.
In poche pagine scopriamo che i due si ricordano del loro vero passato e del vecchio mondo ma sono disposti a tutto per difendere e preservare quello in cui ora abitano.
Se da una parte Destino rimane il solito Destino, bloccato tra un complesso di Dio e una profonda insicurezza, e quindi non porta nessuna novità Strange, invece, sorprende tutto e tutti diventando un suo alleato e schierandosi apertamente dalla sua parte anche durante il confronto con i sopravvissuti dell'arca di Reed Richards provenienti dal vecchio mondo che solo ora vengono risvegliati.
L'arrivo di Reed e dei suoi bilancia la presenza della nuova Cabala su Battelworld che, nel finale del numero, è pronta a iniziare uno scontro con la polizia dei Thor che difende il mondo appena creato.
Anche se rimaniamo ancora nell'insieme dei numeri introduttivi, Secret Wars rimane un'ottima miniserie certamente originale che forse, almeno a mio modo di vedere, solo per la riproposizione dello scontro classico tra Reed e Destino perde qualcosa.
Addio per ora.

#SecretWars
#Marvel
#MarvelComics

American Comics In A Flash 2 - Marvel Star Wars

Ed eccoci qui con il secondo numero della nuova rubrica del blog stavolta dedicato ai fumetti Marvel a tema Star Wars usciti poco tempo fa per colmare il voto tra il quinto e il sesto film della saga.
L'intero progetto editoriale punta ad avere una serie ammiraglia, quella denominata Star Wars, una serie gemella che ha per protagonista Darth Fener con cui la serie Star Wars avrà a breve un crossover e poi una varie miniserie a tempo determinato.

Star Wars

La serie ammiraglia del nuovo progetto Marvel presenta tutto il gruppo principale intento in una missione molto delicata con un finale sorprendente che mette in discussione tutto il proseguimento della serie.
La varietà di personaggi trattati e le dinamiche di gruppo rendono la testata non solo molto intrigante ma la più varia tra tutte le altre.

Darth Vader

Se Star Wars presenta un buon cast di protagonisti Darth Vader si concentra solo ed esclusivamente sul signore dei sith protagonista della prima e della seconda trilogia e lo fa in modo fantastico mettendolo in mezzo ad una situazione completamente atipica e contro uno dei suoi più grandi alleati.

Principessa Leia

Strano a dirsi ma uno degli autori più eclettici della casa delle idee non riesce a rendere la principessa più famosa della galassia interessante: Mark Waid orchestra una trama basata principalmente sull'orgoglio e sull'indipendenza femminile di Leia dandole come aiutante una giovane pilota.
Probabilmente non si poteva fare di più con un personaggio del genere, difficile almeno secondo me che desti interesse una serie singola su di lei, e questo rende l'intera testata la più debole di tutto l'insieme.

Lando Carlissian

Lando è sempre Lando: uno dei pochi personaggi, insieme a Solo, capace, solo grazie alla sua mente, di mettere in scacco l'intero impero.
La sua miniserie si basa su questo semplice assunto e il finale del primo numero, piuttosto scarno sinceramente, pone grandi basi per il proseguio della serie.

Kanan The Last Padawan

Insieme all'acquisto del brand Star Wars e alla creazione delle testate Marvel e alla progettazione dei film futuri e dei relativi spin off la Disney ha deciso di sfornare una serie animata che unisse la prima trilogia alla seconda: Star Wars Rebels.
Kanan The last padawan è un prologo alla serie animata, con protagonista uno dei personaggi di questa, ed è prevalentemente ambientata nel periodo della seconda trilogia.
Il giudizio su questa serie dipende da voi: un protagonista sconosciuto vi impedirà di apprezzare una serie sostanzialmente buona?

Per oggi abbiamo davvero finito.
Spero di essere riuscito ad interessarvi.
Addio per ora.

#Marvel
#MarvelComics
#StarWars
#StarWarsComics

American Comics In A Flash 1 - New Marvel Now

Benvenuti ad una nuova rubrica che dopo questo primo numero avrà subito un seguito visto che voglio liberarmi di tutti gli articoli arretrati prima di Agosto anche se non so se ce la farò.
Comunque in questo piccolo spazio, che probabilmemte non leggerà nessuno, analizzerò in poche parole una serie di testate che tra di loro hanno un punto in comune: oggi vi parlo un po' delle nuove testate dedicate alla trinità Marvel che di recente, prima delle Secret Wars, hanno subito un cambiamento.

New Thor

La nuova Thor, di cui si scoprirà l'identità più avanti, diventa l'ottima protagonista di una testata particolarmente avvincente che presenta anche il figlio di Odino in piena crisi esistenziale.

New Captain America

Sam Wilson, il nuovo Capitan America, almeno in questo primo numero, non sembra essere interessante quanto il suo predecessore ma l'entrata in scena della nuova Hydra potrebbe sollevare le sorti di un fumetto che negli ultimi tempi non era stato granchè.

New Iron Man

Tony Stark torna ad essere, almeno in teoria, il solito bastardo, che fa del bene non usando i mezzi convenzionali, vecchio stile che storie come Civil War ci avevano già regalato.
Forse la trama di Superior Iron Man non è poi così originale e Tony sembra solo uno stronzo tremendamente lontano dal bene superiore che dichiara di perseguire ma il primo numero non è niente male: aspetto solo il seguito.

Per il momento abbiamo finito di parlare di supereroi ci vediamo tra poco con i nuovi fumetti di Star Wars.

Addio per ora.

#Marvel
#MarvelComics
#AmericanComicsInAFlash

lunedì 13 luglio 2015

Un Incazzoso Lunedì 42/43/44/45/46/47 - Speciale Esami

È estate ed io è più di un mese che non scrivo qualcosa su questo blog ma gli esami mi hanno davvero tenuto lontano da internet e da qualsiasi altra cosa e solo adesso che sono finalmente entrato in vacanza sono libero di scrivere.
Quindi si mi spiace per l'attesa, si mi siete mancati e solo adesso posso scrivere qualcosa mentre guardo Dracula Untold che sembra proprio una merda anche se sono passati solo due minuti da quando è iniziato il film.
Comunque ora sono finalmente libero dalla scuola, pronto alla libertà e alla disoccupazione universitaria e per festeggiare ho deciso di tornare a scrivere con questo " speciale ", che poi boh che ci sarà di tanto speciale infondo lo dico solo per darmi un tono, e vi annuncio già che o ad Agosto o a Settembre mi prenderò un mese di pausa per rinnovare un po' tutto ma lasciamo perdere le solite chiacchiere e passiamo alla parte dove cerco di essere divertente: una cronaca degli esami!

Prima Prova
Probabilmente questa è la prova più inutile e quella per cui nessuno si prepara mai: tranquilli tanto usciranno solo temi con tracce impossibile e strambe sarà davvero impossibile prepararsi.
Appena avrete finito la prova vi sentirete sollevati, godetevi quella sensazione perchè appena passeranno due minuti la stanchezza vi colpirà e neanche riuscirete più a muovervi.

Seconda Prova
Qui o copi o le sai fare o sei fottuto.
La base di questa prova è questa ed è impossibile uscirne.
Io sono stato uno di quelli che è rimasto fottuto.

I giorni prima della Terza Prova
Impazzirai.
Per forza.
Lo studio forzato e dispersivo in breve tempo ti porterà ad avere tutta la scrivania o il letto o il pavimento di camera tua completamente coperti da libri e dai resti di una dieta sregolata e insensata se analizzata da qualsiasi nutrizionista.
Cercate di studiare tutto anche se non bene quantomeno avrete più possibilità di beccare l'argomento che sapete.

Terza Prova
Tutto quello che avete studiato sarà ridotto a quattro parole in croce che dovrete riuscire a mettere a posto e nel modo migliore dei modi mentre il tempo scorre e i nervi piano piano cedono al caldo e alla commisaria esterna che vi guarda male anche se non avete mai alzato lo sguardo dal foglio.
Sorridete avete finito almeno gli scritti.

Voti degli Scritti
Un bordello.
Non importa come credete di essere andati i risultati saranno sempre peggiori di quanto vi aspettavate e per un giorno vi dispererete davanti ai libri.

I giorni prima dell' Orale
Studiare, studiare, studiare e studiare.
Uno studio matto e disperatissimo alla Leopardi anche se in questi casi dipende: potreste essere di quelle persone che riescono ad organizzarsi e allora arrivereste ad avere addirittura del tempo libero o potreste essere uno di quelli che ormai stanco si rifiuta di lavorare anche se il tempo stringe.
Preparatevi a morire d'ansia, non importa che tipo di persona siate.

Orale
È la fine.
La fine di tutto nel bene e nel male.
La fine di cinque anni e dura solo un'ora, un'ora che per voi durerà cinque minuti visto che il tempo volerà.
Ah non preoccupatevi se chi vi aveva promesso che sarebbe venuto a vedere i vostri esami non si farà vedere è una cosa normalissima.
Date la mano a tutti e andate a respirare l'aria estiva.

Addio per ora.

#UnIncazzosoLunedì
#Esami2015
#EsamiMaturità2015