venerdì 1 marzo 2019

Trailer Reaction 19 - Hellboy (2019)


C'è da dire che inizialmente eravamo tutti molto contenti della notizia del reboot di "Hellboy".
Un fumetto amato, una serie, passata, di film niente male e un potenziale ancora tutto da scoprire.
Anche se in alcuni era ancora presente la tristezza perché non avremmo mai visto il gran finale della trilogia di Del Toro nessuno era effettivamente contrario ad un reboot di un prodotto così amato.
Nessuno era contro quest'idea perché a detta di chi ci stava lavorando il tono del nuovo film sarebbe stato completamente diverso da quelli precedenti e finalmente avremmo avuto un punto di vista più oscuro e meno comico.

L'aveva detto Mignola, l'aveva detto David Harbour che sarebbe stato il nuovo protagonista della serie e poi è uscito il primo trailer e tutti sono rimasti perplessi.
Perplessi perché non c'era nulla di quello che era stato promesso, non era un trailer dark o cupo ma il solito Hellboy che avevamo già visto sotto Del Toro: insomma, non stavamo vedendo nulla di nuovo.

Ieri è arrivato il nuovo trailer, quello vietato ai minori.
Vediamolo.


Beh, è identico a quello vecchio.
Non è stato aggiunto nulla in realtà.
Nessun tratto veramente dark e nessuna manovra di quel tipo.
Ogni momento che potrebbe essere definito "epico" in quel senso viene, almeno nel trailer, banalizzato dalle battute del protagonista che sono presenti anche nel fumetto ma non ad un ritmo così elevato o non vengono "lanciate" con quel tono.

C'è effettivamente molto più sangue anche rispetto ai film di Del Toro il problema è che se unite tutto quel sangue ad un tono anche superficialmente scanzonato diventa tutto paradossale e non più darò anzi c'è il rischio di diventare anche tremendamente cringe.


Quindi, non so, non sarà un reboot dark oppure Mignola e i produttori hanno una visione del dark diversa da quella di molti?
Non riesco a capire.



https://www.facebook.com/tuttacolpadelleserietv/


Alla prossima!

#TrailerReaction
#Hellboy

Nessun commento:

Posta un commento